Istituto Comprensivo a indirizzo musicale “Giuseppe Montalto”
Misiliscemi (TP)

Il compito di insegnare e di imparare riesce meglio quando insieme partecipiamo a tutti e tre i livelli: idee, pensiero e costruzione. JH

La storia della scuola

Istituto Comprensivo “Giuseppe Montalto” di Misiliscemi: L'istituto opera nell'hinterland trapanese, nelle frazioni comprese tra il capoluogo di provincia e la città di Marsala, in un territorio ricco di storia, di cultura e di bellezze naturali. La scuola nasce dalla fusione per incorporazione di tutte le scuole primarie e dell’infanzia (già materne) e della scuola secondaria “Don Luigi Sturzo” che insistevano nelle frazioni a sud di Trapani. La nascita del nuovo comune di Misiliscemi ha consolidato l'attaccamento ai luoghi di vita da parte degli abitanti delle frazioni e, in questo contesto, la scuola continua a rivestire un'importanza fondamentale in quanto rappresenta un punto di riferimento per i giovani del territorio. Con l’introduzione dell'indirizzo musicale, gli allievi hanno l'opportunità di implementare le loro competenze artistiche, nel rispetto delle loro inclinazioni e talenti.

Le carte della scuola

I luoghi della scuola

L'Istituto ha la sua sede centrale in via Gen E. Rinaldi a Marausa, frazione che dista circa 10 km da Trapani. Scuola dell'Infanzia: Corallo Vecchio, Guarrato, Marausa, Pietretagliate,Salinagrande Scuola Primaria : Guarrato, Marausa, Rilievo, Salinagrande Scuola Sec. 1° Grado: Marausa