Progetti PNRR

Futura – La scuola per l’Italia di domani è il programma di interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la parte di competenza del Ministero dell’Istruzione. È la cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

Progetto “Mai più dispersi: azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica”. Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022).
Linea di investimento: M4C1I1.4 – Azioni di prevenzione e contrasto alla
dispersione scolastica (D.M. 170/2022)
Codice avviso: M4C1I1.4-2022-981
TPIC82600D – M4C1I1.4-2022-981-P-18590